INTERVISTA A PAOLO COLUCCI ALIAS LUNAPROIBITA
È un piacere per il Gabinetto Sperelli fare due chiacchere con l'artista che si è aggiudicato il terzo posto del contest "L'opera più piaciuta del 2022 del Gabinetto Sperelli": Paolo Colucci alias Lunaproibita.
Gabinetto Sperelli
Lunasvelata, Lunavenustas, Lunaproibita; i nudi di Paolo Colucci li abbiamo conosciuti e apprezzati sotto diversi nomi. Qual è il tuo rapporto con la luna, o quale senso c'è dietro questo tuo nome d'arte?Lunaproibita
Innanzitutto la Luna è donna, con la sua sensualità di chi si nasconde e si svela, ma poi diventa proibita perché essa è passionale , focosa, perversa agli occhi di chi vuole uscire allo scoperto.
Luna è un modo di essere, che vive l'erotismo in una chiave di provocazione continua, è la finta ingenuità che suscita calore con il suo vedo non vedo.
GS
Dopo almeno tre account chiusi a causa della censura del nudo, qual è la tua opinione sui social e il nudo, e quanto ti ha danneggiato la censura di Instagram?
Lunaproibita
Con Lunasvelata censurata e bannata ho perso oltre ai video dei WIP durante le dirette. Molto amici artisti che non ho ritrovato più.
Con Lunasvelata censurata e bannata ho perso oltre ai video dei WIP durante le dirette. Molto amici artisti che non ho ritrovato più.
GS
Cos'è l'arte per te?
Lunaproibita
L'arte per Luna o meglio Paolo Colucci è l'insieme di messaggi che riesci a trasmettere attraverso qualsiasi cosa che non sia solo pittorica, fotografica ecc. L'arte è un messaggio nascosto dietro un azione.
L'arte e il nudo nell'arte hanno un ruolo nella società, e se si, quale?
Lunaproibita
Il nudo sotto qualsiasi forma d'arte, ha sempre avuto nella società un ruolo che dovrebbe esser chiaro a tutti, ovvero sminuire quei concetti ancora arcaici e tabù di un pubblico ipocrita che si nasconde dietro la maschera del perbenismo secondo il loro significato.
La massima espressione di nudo è ben chiara attraverso l'arte della foto, che spesso pratico prima di pensare che questa diventi un disegno.
GS
Quali sono i tuoi progetti futuri?Lunaproibita
Oggi mi dedico a queste piccole opere in chiave iperrealistica, durante il tempo che trovo, ma come la Luna di giorno che pur scomparendo agli occhi di chi la cerca ,non ha mai smesso di esserci.
Profilo Instagram di Paolo Colucci @lunaproibita
A cura del Gabinetto Sperelli, Fabiano Rastelli
Commenti
Posta un commento